Mi chiamo Loredana Pirisi, mi racconto brevemente.
Ho conseguito il Diploma di Scuola Superiore in Tecnico della Grafica e della Pubblicità. Negli ultimi due anni di studio, mi sono innamorata della Psicologia. Contestualmente, mi sono resa conto che la pubblicità non faceva per me, a causa dello scopo per cui spesso la pubblicità "crea bisogni dove non ce ne sono", pur svolgendo anche un importante ruolo informativo.
Mi iscrivo al corso di Laurea in Psicologia a Torino, che frequento per due anni, ma diventa difficile studiare e lavorare contemporaneamente, così mi inserisco esclusivamente nel mondo lavorativo. La passione per la psicologia non mi ha mai lasciata e ancora oggi mi porta a leggere, approfondire e studiare la natura umana.
Segue un’esperienza significativa nella Ricerca, Selezione e Gestione del Personale, ambito in cui la gestione si rivela una vera sfida per tirare fuori il meglio dalle persone.
Successivamente, mi viene offerto lo stesso ruolo in uno studio immobiliare, con il metodo di: selezione dell'inquilino, gestione contrattuale, prima assistenza legale e fiscale, attività che ancora oggi svolgo come Responsabile del settore Affitti.
Nel 2022 sento l'esigenza di trovare "soluzioni" agli aumenti esponenziali della spesa energetica.
Incontro una seria azienda italiana, toscana di Prato, una solida S.p.A. che detiene brevetti esclusivi e impianti di alta qualità. Scatta subito la scintilla per la loro serietà e professionalità. Sento che questo settore risponde al mio "sogno" cullato da sempre: cooperare per lasciare un mondo migliore alle generazioni future.
Dopo aver curato la mia formazione e studiato il solare, oggi sono Specialista di Prodotto per il Fotovoltaico e Delegata ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili). Come volontaria, porto gratuitamente nelle scuole il progetto Scuola in Classe, per parlare a bambini e ragazzi delle energie rinnovabili e di come possano aiutarci concretamente a soddisfare il nostro fabbisogno energetico.
Le due attività che svolgo oggi, immobiliare e fotovoltaico, sono strettamente legate e mi permettono di efficientare case, stabili e unità industriali, portando beneficio economico, maggiore valore ai fabbricati e, ultimo ma non meno importante, beneficio ambientale, riducendo così le emissioni di CO².
Sto collaborando inoltre con le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) solidali, comunali, montane e non solo.
La formazione alla creatività mi ha lasciato una spiccata attitudine a "far belle le cose" e "trovare soluzioni"; la psicologia mi ha lasciato il desiderio di vedere le persone stare meglio; l’esperienza immobiliare mi richiede un atteggiamento sempre costruttivo.
Senza limiti territoriali, opero in tutta Italia.
Chiedimi una valutazione preventiva di fattibilità.
...Tutti insieme per un mondo migliore!